Dio esiste davvero? Un grande giornalista laico e un grande teologo cristiano si provocano, si interrogano, si rispondono sulla questione che da sempre affascina l'umanità.
[...] Dal confronto tra due coscienze inquiete, molto diverse fra loro ma unite dall'autenticità della ricerca, un libro di assoluta attualità rivolto a credenti e non credenti. Questo libro è una continua, provocante interrogazione sul tema centrale dell'esistenza, sul suo dilemma risolutivo; esprime la certezza e il dubbio, la negazione e la speranza che conferiscono dignità al nostro riflettere su vita e morte, realtà e trascendenza, fede e ragione; riesce a cogliere e a rappresentare un momento di crisi, cioè di passaggio e di nuovo inizio, che riguarda tutti: credenti e non credenti. In questo scenario è il libro di ogni tempo scritto per i nostri giorni.
Sergio Zavoli (1922) è uno dei più famosi giornalisti italiani. Intensissima la sua attività giornalistica e televisiva; tra i suoi programmi più noti, “La notte della Repubblica”, tradotto poi in volume da Mondadori.
Piero Coda (1955), teologo, è professore di Teologia presso la Pontificia Università Lateranense in Roma.