"Lo psicologo Chris Kelvin (George Clooney) viene mandato sulla stazione spaziale Prometeo, che ha inspiegabilmente interrotto ogni contatto con la Terra, per indagare su quanto sta succedendo.
[...] Arrivato a bordo scopre che il comandante della missione , suo vecchio amico, si è suicidato e i due scienziati superstiti stanno a loro volta soccombendo al mistero di Solaris. Questo influsso straordinario mette in crisi anche Chris, che si trova materializzata accanto la moglie morta suicida anni prima. Si ritroverà a dover fare i conti con la propria memoria, desideri e paure che misteriosamente su Solaris possono essere materializzati. Il Solaris di Steven Soderbergh e James Cameron è un remake del film di Tarkovskij del 1972, che a sua volta prende spunto dal romanzo di Stanislaw Lem, per riproporsi come un'esperienza affascinante e avvincente, piena di suspense, riassumibile in una frase emblematica: "Non ci sono risposte, solo scelte"."
Dettagli
Commenti
Video
Monografia
Genere contenuto
Sentimentale
Descrizione
*Solaris / written for the screen and directed by Steven Soderbergh ; based on the book by Stanislav Lem ; music by Cliff Martinez Milano : Twentieth Century Fox home entertainment [distributore], c2003 1 videocassetta (VHS) (ca. 95 min.) : color., son
Note
Tit. del contenitore Film del 2002, USA; interpreti: George Clooney, Natasha McElhone, Jeremy Davies, Viola Davis, Ulrich Tukur Rifacimento del film omonimo del 1972 diretto da Andrej A. Tarkovskij.